Storia

Creato Martedì, 11 Ottobre 2011
Inizialmente in un unico gruppo si identificano le due realtà cinofile (Chieti e Pescara). Dopo la loro scissione il gruppo cinofilo di Chieti, grazie alla collaborazione con la Federcaccia Chieti, ebbe la possibilità di utilizzare la stessa sede, per cui iniziò il suo cammino come G. C. Chieti.

Il primo presidente del Gruppo appena costituito fù il dott. Francesco Macchia. Successivamente il gruppo fù rappresentato dal prof. Mario D’Amore e dal prof. Guido Di Luzio, vive un momento magico riguardo alle prove, perché vengono organizzate le prime classiche su quaglie (liberate), il suo ideatore Conte Romano Saladini Pilastri privilegiò, Palena che di conseguenza portò alla ribalta la cinofilia locale.

Con Mario D’Amore ed i suoi collaboratori: Ermenegildo Bonfante, Roberto Bonfante e Vincenzo Tenaglia, si inizia un periodo di appuntamenti con prove primaverili ed estive, di alto interesse, nella zona di Orsogna, che vede la partecipazione di concorrenti da ogni parte d’Italia con la presenza di cani blasonati. Oggi il gruppo, oltre che volersi dare dei programmi importanti di attività, finalizzati alla selezione, lavora, per poter dare maggior servizio, informazione e supporto, ai soci ed alle attività interne di competenza. A tal proposito programmi di investimento al fine di informatizzare e programmi ambiziosi ci attendono. 

IL PRESIDENTE
GRUPPO CINOFILO CHIETI
BONFANTE ROBERTO
Tutti i diritti riservati - Gruppo Cinofilo Chieti - Tel. 0871-346447 - Email: gruppocinofilochieti@gmail.com - Amministra sito